FF


 Istanbul
Santa Sofia torna Moschea?
 
Un gruppo islamico che si definisce “Gioventù anatolica” ha annunciato che sta programmando di tenere la preghiera del venerdì nella piazza davanti a Santa Sofia, nell’attesa del giorno in cui la preghiera potrà essere svolta all’interno dell’ex cattedrale di Costantinopoli, che attualmente è un museo. I membri del gruppo si sono riuniti ieri nella piazza di Santa Sofia per tenere una conferenza stampa, e dire che l’evento è pianificato in concomitanza con il 559mo anniversario della presa di Costantinopoli da parte degli ottomani. Il capo di “Gioventù anatolica” Salih Turhan, ha dichiarato che Santa Sofia fu trasformata in moschea dal leader musulmano il sultano Fatih. “Il sultano Fatih tenne le sue prime preghiere del venerdì qui a Santa Sofia. Santa Sofia attende il giorno in cui verrà riaperta alla preghiera”. Il gruppo ha detto che continuerà la sua campagna fino a quando Santa Sofia non sarà trasformata di nuovo in moschea.
 


  [Fonte: Vatican Insider 17 maggio 2012] 



 Roma
I Sabati della Tradizione a S. Nicola in Carcere riprenderanno a ottobre.


Lo splendido altare Basilicale

Vuoi approfondire e promuovere la Tradizione della Chiesa? Vuoi seguire un cammino di fede e di testimonianza personale in uno spirito di amicizia e di gioia?
Allora puoi venire a trovarci e a conoscerci tutti i Sabati alle ore 18 nell'antica bellissima Basilica di San Nicola in Carcere via del Teatro Marcello, 46 Roma.
Ogni sabato, alle ore 18,
noi del gruppo stabile San Luigi Orione, guidati spiritualmente dal sacerdote don Giuseppe Vallauri, proseguiamo i nostri incontri, l'Adorazione e la Santa e Divina Liturgia Vetus Ordo. Venite numerosi e rivolgete l'invito ad altri vostri amici.


Le attività sono riprese da ottobre 2011
 


  [Fonte: Gruppo S. Luigi Orione maggio 2012] 



 Roma
S. Messa Tridentina pomeridiana domenicale
 
A Roma, in via Merulana, 177 a pochi passi da Santa Maria Maggiore, nella Chiesa di Sant'Anna al Laterano della Congregazione delle Figlie di S. Anna, che hanno qui la loro Curia generalizia,  ogni domenica alle ore 17 viene celebrata la Santa e Divina Liturgia secondo la forma del Rito Romano Tridentino.

Le celebrazioni sono tuttora spostate nella Sala sita in Via Ruggero Bonghi 18, fintantoché non saranno ultimati i lavori in Chiesa.


La Santa Messa è celebrata da P. Giuseppe Vallauri.

 


  [Fonte: InternEtica maggio 2012] 









1474 - visitatori
 
 

 
 


| home | | inizio pagina |