FF


 Roma

Messa di riparazione per lo spettacolo blasfemo del 24 gennaio a Milano.

In occasione della rappresentazione a Milano dello spettacolo blasfemo di R. Castellucci, Sul concetto del volto di Cristo, sarà celebrata una S. Messa di riparazione dal Rev. Don Giuseppe Vallauri all’altare della Madonna del Miracolo della basilica di S. Andrea delle Fratte a Roma, il 24 gennaio alle ore 16 (vedi immagine a lato). La Messa è stata promossa dalla Fondazione Lepanto. Il Sacerdote celebrante è quello del mio Gruppo Stabile, che per Grazia del Signore celebra la S. Messa usus antiquior ogni domenica alle 17 presso la Chiesa di S. Anna al Laterano, in Via Merulana, 177. Mi sembra il modo migliore per partecipare, in riparazione dell'offesa rivolta alla Persona Amabile del nostro Signore.
 


  [Fonte: InternEtica 12 gennaio 2012] 


 Roma

Primo Ordinariato negli U.S.A. per gli anglicani convertiti al Cattolicesimo. Un altro frutto della "Anglicanorum Coetibus"

La Santa Sede ha creato questo sabato il primo Ordinariato personale (una sorta di Diocesi senza territorio definito) per ex anglicani di Inghilterra e Galles che hanno deciso di abbracciare la piena comunione con Roma. Viene eretto dalla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede, nello stesso giorno in cui nella Cattedrale di Westminster l'Arcivescovo cattolico della capitale britannica, monsignor Vincent Nichols, ordinava sacerdoti cattolici tre ex Vescovi anglicani. Si tratta dei reverendi Andrew Burnham (Vescovo anglicano di Ebbsfleet, 2000-2010), John Broadhurst (Vescovo anglicano di Fulham, 1996-2010) e Keith Newton (Vescovo suffraganeo di Richborough 2002-2010), quest'ultimo nominato ordinario (superiore) del nuovo Ordinariato Personale di Nostra Signora di Walsingham, che ha per patrono il beato John Henry Newman.
 


  [Fonte: Santa Sede 1 gennaio 1012] 



 Ecumene
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
 
 
18 - 25 gennaio 2012. Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani sul tema "Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore" (1 Cor 15, 51-58)Durante la settimana le chiese e le comunità cristiane si ritrovano in scambi di preghiere e di pulpiti, di  iniziative di preghiera comuni. Per l'Italia un testo comune è stato predisposto con firma congiunta dal Vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi, presidente della Comm. Cei per l'ecumenismo e il dialogo, dal pastore Massimo Aquilante presid. della Federazione delle Chiese evangeliche, dal metropolita Genadios arcivescovo ortodosso d'Italia e Malta. Il programma è stilato da ciascuna città, per i cattolici dalla Commissione ecumenica diocesana.
 


  [Fonte: InternEtica gennaio 2012] 



 Roma
I Sabati della Tradizione a S. Nicola in Carcere riprenderanno a ottobre.


Lo splendido altare Basilicale

Vuoi approfondire e promuovere la Tradizione della Chiesa? Vuoi seguire un cammino di fede e di testimonianza personale in uno spirito di amicizia e di gioia?
Allora puoi venire a trovarci e a conoscerci tutti i Sabati alle ore 18 nell'antica bellissima Basilica di San Nicola in Carcere via del Teatro Marcello, 46 Roma.
Ogni sabato, alle ore 18,
noi del gruppo stabile San Luigi Orione, guidati spiritualmente dal sacerdote don Giuseppe Vallauri, proseguiamo i nostri incontri, l'Adorazione e la Santa e Divina Liturgia Vetus Ordo. Venite numerosi e rivolgete l'invito ad altri vostri amici.


Le attività sono riprese da ottobre 2011
 


  [Fonte: Gruppo S. Luigi Orione gennaio 2012] 



 Roma
S. Messa Tridentina pomeridiana domenicale
 
A Roma, in via Merulana, 177 a pochi passi da Santa Maria Maggiore, nella Chiesa di Sant'Anna al Laterano della Congregazione delle Figlie di S. Anna, che hanno qui la loro Curia generalizia,  ogni domenica alle ore 17 viene celebrata la Santa e Divina Liturgia secondo la forma del Rito Romano Tridentino.


La Santa Messa è celebrata da P. Giuseppe Vallauri.


  [Fonte: InternEtica gennaio 2012] 









2018 - visitatori
 
 

 
 


| home | | inizio pagina |